sabato

“Regolamento del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze”
 E' stato inviato presso la nostra scuola il regolamento che spiega modi e tempi per lo svolgimento delle elezioni. Seguendo il consiglio della maestra Maria ci siamo subito organizzati ! Abbiamo costituito una lista composta da dodici candidati consiglieri e la nostra compagna di classe Teresa Guidone candidata alla carica di sindaco.
Non è stato difficile pensare a un possibile programma da svolgere in caso che la nostra lista dovesse vincere le elezioni, perché le cose da fare per Agerola sono tante e i bambini sono più sensibili verso molte problematiche che magari gli adulti non vedono.



La lista “ Tante idee… Una sola voce per Agerola” vuole e chiede al Sindaco dei grandi di occuparsi delle esigenze dei bambini agerolesi. Noi ragazzi riteniamo opportuno recuperare gli edifici già esistenti ma fatiscenti del nostro  Comune, per adibirli a un uso efficace e positivo per tutta la popolazione.

   C'è necessità di recuperare il parco giochi di San Lorenzo, che versa in stato di abbandono.
 Terminare i lavori del "Palasport" di Campora, poiché in tale struttura potrebbe essere attrezzata una piscina coperta, utile per attività sportive e riabilitative.
La “Colonia Montana”, uno dei posti più belli e panoramici di Agerola, potrebbe essere un luogo idoneo per istituire un corso di studi relativi
all’ agraria ( Media Superiore o un corso universitario).
  Visto il considerevole numero di cani randagi che ormai vivono per le nostre strade, sarebbe opportuno trovare loro una sistemazione idonea, per  salvaguardare la loro e soprattutto la nostra salute.
Vista l’antica tradizione agricola del nostro paese, proporremmo l’ istituzione di un museo della civiltà contadina, per recuperare le nostre origini e conservarle nella memoria di tutti anche nel futuro.
Vorremmo che si attrezzasse il centro polifunzionale per i disabili agerolesi già esistente a Bomerano, con più personale qualificato e con un servizio pullman riservato a queste persone.
Molti di noi sono iscritti alla “ Scuola calcio” e sono costretti ad allenarsi in condizioni inidonee a causa del terreno che ricopre il campo. Sarebbe quindi opportuno ricoprirlo con erbetta sintetica che impedisce che si sollevi la polvere e diminuisce il rischio di danni fisici dovuti alle cadute.
Teresa Guidone:  candidata a sindaco

Candidati alla carica di Consiglieri:
Acampora Salvatore
Acunto Davide      
Alcolino Annalaura
Fortunato Michela
Fusco Italo
Grosso Benedetta
Imperati Mario
Naclerio Roberto
Primavera Delia
Primavera Diego
Rocco Salvatore
Russano Marco