martedì

Cari genitori,

il 12 febbraio 2011 scadrà il termine per la presentazione delle iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia e Primaria. Il nostro, quindi, vuole essere un invito a riflettere sui valori e le offerte didattiche che desiderate la scuola proponga ai Vostri figli.

La nostra scuola, attenta a soddisfare il naturale interesse a sapere e a sperimentare, offre, oltre alle normali opportunità di studio, possibilità di spazi dove i bambini possano coltivare il piacere di fare, di esprimersi creativamente. Di essere protagonisti attivi nella difficile costruzione del Sé.

La presenza sul territorio da oltre 50 anni ci ha caratterizzati per la connotazione di SCUOLA CATTOLICA e ha rappresentato un punto di riferimento insostituibile per quelle famiglie che hanno inteso affidare i loro figli ad un ambiente di apprendimento che curi, oltre all’aspetto meramente educativo, anche quello della crescita morale e civile imperniata soprattutto sui principi della religione cristiana.

Anticipando le nuove disposizioni ministeriali e tenendo conto delle esigenze degli alunni, con particolare attenzione alle situazioni di svantaggio e di difficoltà di apprendimento, sono state attuate già da qualche anno attività integrative come l’uso delle Nuove tecnologie nella didattica (Computer, Lavagna Interattiva..). quali strumenti indispensabili per una completa formazione.


Sicuri della validità del progetto educativo esposto, vi ringraziamo per il Vostro indispensabile sostegno.



Per le iscrizioni la segreteria è aperta tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 16.00.
IL Dirigente
( Sac. Sparano Francesco)